BESTIARIO IMMAGINATO

bestiario 3QUARTO FESTIVAL PARTECIPATO per un’azione teatrale di comunità.
SABATO 27 E DOMENICA 28 GENNAIO DALLE 15.00 ALLE 17.00 presso la palestra Broilo Perosa, via Ziracco 29 Remanzacco si terrà il laboratorio di comunità della 4^ edizione del Bestiario Immaginato il festival culturale curato da Damatrà che ogni anno coinvolge intere comunità con esperienze inedite di teatro sociale che nascono e si sviluppano dall’immaginario dei bambini.
I bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, con le loro famiglie, metteranno ‘in movimento’ il proprio immaginario con un approccio teatrale che privilegia l’uso del corpo e del segno.
E domenica 25 marzo sui muri esterni del centro di aggregazione giovanile di Remanzacco le bestie immaginate diventeranno delle giganti sculture di luce e prenderanno vita grazie all’animazione del video-mapping curata dal performer Federico Petrei interagendo con i protagonisti dei laboratori teatrali: la comunità di Remanzacco protagonista di uno spettacolo suggestivo e poetico.
Articolo a cura di Daniela Briz

bestiario 3