COM’È BELLO PASSEGGIAR ED OSSERVAR!

foto aquileiaUna passeggiata naturalistica e culturale alla Riserva naturale dell’Isola della Cona alla foce dell’Isonzo e al sito archeologico di Aquileia e a Grado. Molto impegnativa per la pioggia ma gratificante per le bellezze naturali, gli animali e le piante che si sono osservate. Poi il mare della città di Grado ha regalato alla scolaresca, impegnata tra un boccone e l’altro,un bel momento di allegria con i suoi gabbiani e le diomedee che si sono avvicinate in cerca di cibo.
La passeggiata della classe seconda e quinta, si è conclusa con la visita al sito archeologico di Aquileia dove ha molto colpito l’incanto dei numerosi resti dell’antica città Romana , soprattutto degli stupendi mosaici della imponente Basilica. Davvero un’esperienza entusiasmante anche perché gli alunni della classe quinta si sono improvvisati guide turistiche, ben preparate. Sicuramente per una volta gli alunni hanno capito che insegnare è impegnativo. Per questo un grazie alle nostre maestre!