Concerto di Santa Cecilia – progetto “Concerto in Banda”

prove del concerto 5Sabato 25 novembre alle 20:45, nell’auditorium “De Cesare”, noi ragazzi di seconda e terza media di Remanzacco abbiamo suonato il flauto dolce insieme alla Nuova Banda di Orzano al “Concerto di Santa Cecilia”. Il progetto “Concerto in Banda” è nato dalla collaborazione tra Istituto Comprensivo e Nuova Banda di Orzano. Per noi ragazzi è stata l’occasione per suonare accompagnati da un’orchestra dal vivo di fronte a un pubblico!!
Da inizio anno ci siamo esercitati in classe con la prof. Baldin per imparare i brani “Adagietto” , “Latin fiesta” in tre tempi, “First concerto” in tre tempi e “Inno alla gioia” per flauto e banda. Abbiamo poi provato per due sere con la Nuova Banda di Orzano: è stato divertente ed istruttivo.
La sera del concerto il Mastro Nevio Listuzzi ci ha diretto: è stata una grande emozione e una bella esperienza!!
La serata è stata un successo e si è conclusa con un buffet tutti assieme.concerto3concerto2