DIGITAL CREATIVE DAY A PREMARIACCO – Gli alunni di quinta creano spot di incoraggiamento per i primigini!!!

digitalNelle quinte di Premariacco il mondo della creatività digitale invoglia anche nelle ultime ore dell’anno scolastico, a creare e lavorare in cooperazione.
Utilizzando gli iPad e brevi scritture di storyboard, gli studenti si improvvisano sceneggiatori, registi, attori e operatori. Il loro compito è creare dei brevi trailer per togliere l’ansia del passaggio dalla scuola dell’infanzia alla primaria ai futuri piccoli alunni in arrivo il prossimo settembre.
I gruppi al lavoro sono tre, tempo dato: due ore. Il lavoro compresa la scrittura dello storyboard e la sequenza delle scene è tutto in digitale. Si utilizza l’App iMovie. Tre gruppi tre diverse interpretazioni, tutte d’effetto. Bravi ragazzi ! Prova di competenza su utilizzo consapevole e creativo delle tecnologie, superata a pieni voti!!!
Laboratorio storytelling a cura di Giuliana Fedele