È NATALE! “AUGURI SOTTO L’ALBERO” A MOIMACCO!

d42b4ea8-1c3f-414a-aa75-d51ce756a313Auguri sotto l’albero” è l’immancabile momento per scambiarci gli auguri di Natale, così sabato 15 dicembre, nella Chiesa di Moimacco, ci siamo ritrovati per il nostro spettacolo natalizio. Un incontro che manifesta il desiderio di maestri e di bambini nel condividere ciò che avviene tra i banchi di scuola. Infatti con il canto riusciamo ad esprimere ciò che di più ci sta a cuore: l’entusiasmo che investiamo nell’imparare. I nostri maestri hanno collaborato con il maestro Alessandro Scolz (esperto del metodo Kodaly) che con pazienza e molta bravura, ci ha reso un vero e proprio coro.
Tutte le classi hanno proposto le loro canzoni, offrendo un ampio repertorio musicale, da “Astro del ciel” a “Feliz Navidad”. Con grande partecipazione e forza nell’uso della voce in coro ognuno ha dato voce al Natale. Non possiamo dimenticare il debutto dei bambini e delle bambine della classe prima, che guidati e rassicurati dalle proprie insegnanti, con emozione, hanno cantato per la prima volta davanti ad un pubblico così numeroso, delle significative e allegre canzoni.
È stato un pomeriggio ricco di emozioni e caspita….siamo davvero bravi! Ed è per questo che alla fine, mentre le mamme e i papà bevevano il vin brûlé ecco che Babbo Natale ci ha fatto una sorpresa!
In questa occasione desideriamo anche ringraziare il Parroco di Moimacco che ha aperto le porte della Chiesa per noi, l’Amministrazione Comunale che sostiene i nostri progetti e le nostre richieste, la Dirigente Scolastica e i nostri maestri che ci guardano con soddisfazione e in ultimo, ma non meno importanti, le nostre famiglie, che ogni giorno di aiutano a crescere. A tutti voi grazie e auguri di Buon Natale e felice 2019.
Gli alunni della scuola primaria di Moimacco.d42b4ea8-1c3f-414a-aa75-d51ce756a313IMG_4388IMG_4375IMG_4393IMG_4397