EBOOK “LA PORTATRICE D’ACQUA” DI TINA MODOTTI – SCUOLA PRIMARIA DI MOIMACCO

IMG_1998Si avvicina l’inaugurazione della mostra dei quadri realizzati da ogni classe in ricordo di Tina Modotti, celebre fotografa friulana a cui è stato intitolato il nostro istituto.
Gli alunni della classe quarta della scuola primaria di Moimacco vogliono condividere con voi il percorso svolto a scuola con l’insegnante di classe Rita Pinatto e l’esperta in arte Claudine Tissot, che ha portato alla realizzazione del quadro che presenteranno alla mostra. La realizzazione del quadro ha permesso un percorso mirato sull’importanza dell’acqua in ogni civiltà e nazione, una risorsa irrinunciabile e indispensabile sin dall’inizio dei Tempi. Ha favorito la pratica di più tecniche artistiche e pittoriche e ha permesso un’analisi del testo poetico e la riflessione personale di ogni alunno sulla necessità dell’uso corretto di questa risorsa indispensabile per ogni essere vivente.
Gli alunni della classe quarta presentano il loro quadro con un eBook, per leggerlo cliccate qui.