ECCO GLI APPUNTAMENTI DELLA RETE NEL DDAY FVG – PROGETTI SPECIALI REGIONE FVG

logo-IDFVG-300x225Il calendario delle attività della Rete Ragazzi del Fiume, nell’ambito del DDAY FVG è davvero ricco e stimolante!
Nell’ambito dei Progetti Speciali, finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia, abbiamo programmato incontri dal titolo “Editoria digitale, dal libro cartaceo all’eBook” dedicati ai nostri studenti più grandi. Gli incontri saranno tenuti dai coordinatori di rete: Antonella Brugnoli, Giuliana Fedele, Ines Talotti, Mario Toffoli e Alessandra Patuanelli. Dal Friuli fino a Trieste la rete si ritroverà a visionare e ragionare su eBook Multi Touch che si leggono, si ascoltano, si “giocano” dentro un’offerta multimediale interattiva davvero stimolante per tutti! Ecco le sedi degli incontri: Scuola Secondari di I grado di San Giovanni al Natisone, di Cividale, di San Pietro al Natisone, della Scuola Bilingue di San Pietro al Natisone, di Premariacco, di Remanzacco, di Cervignano del Friuli e della Scuola Biagio Marin di Trieste.

Un bel modo per affrontare le tematiche di un mondo in completa evoluzione, ma anche per essere protagonisti ed attivare Competenze trasversali e di cittadinanza quali “Imparare ad imparare” , “Spirito d’iniziativa e imprenditorialità” e molte altre ancora mettendosi alla prova per ideare, progettare e realizzare un eBook Multi Touch!
Buon DDAY  FVG a tutti i RAGAZZI DEL FIUME!

Scrivi il tuo messaggio