EVENTO CONCLUSIVO PROGETTO MUSIC SCIENCE CHILDREN LAB

music-science-children-lab-logo2MSCLAB-Corso-Formazione-Aggiornamento-Docenti-845x321Il Convegno dei Bambini – Progetto Music Science Children Lab  si terrà venerdì 19 maggio a partire dalle 15.30 in Aula D (216) presso il Polo dei Rizzi dell’Università degli Studi di Udine in via delle Scienze 206.
L’evento è realizzato a conclusione del percorso di studi proposto dall’Associazione C.E.Di.M. in collaborazione con l’Università di Udine sul tema “Interazioni tra Scienza e Musica” e vedrà protagonisti gli allievi delle classi dei docenti che hanno frequentato il corso i quali presenteranno i loro apprendimenti sul tema. Per l’occasione gli stessi allievi si esibiranno in formazione corale in brani scelti per dimostrare come la musica utilizza giornalmente molti dei principi fisici esplorati durante il corso.
Sarà poi offerto ai bambini e ai loro genitori lo spettacolo “The Chem Show- lo spettacolo della chimica”.

L’evento sarà aperto e introdotto dai docenti del corso Prof.ssa Marisa Michelini delegata del Rettore per l’innovazione didattica, dalla Presidente dell’Associazione C.E.Di.M. Nadia Olivo insieme a Simone Kodermaz fisico e violinista e Alberto Stefanel dell’Università di Udine.
Ospiti d’Eccezione Gesche Pospiech dell’Università di Dresda e Burra Gautama Sidharth del Centro Scientifico di Hyderabad (India).