FARE TEATRO..CON I SUMERI!

IMG_2787   Che idea! In questi giorni, noi bambini di quarta insieme alle maestre, abbiamo pensato di mettere in scena un teatrino di Storia sui Sumeri.
Le maestre nei giorni scorsi ci hanno chiesto di portare oggetti per fare teatro. Abbiamo portato braccialetti, collane, nastri e teli per fare i costumi dei Sumeri.
Abbiamo spostato tutti i banchi, messo il materiale nel centro dell’aula. Abbiamo scelto dei costumisti. Altri hanno scritto alla lavagna il titolo della scena, poi ci siamo vestiti. I gruppi per le scenette erano formati da 3 o 4 bambini. I ruoli erano diversi: il narratore, il re, il servo, lo scriba, il contadino, il pastore e abbiamo costruito anche un trono con una sedia e una stoffa rossa.
Era tanto bello interpretare i personaggi e scrivere alla lavagna. E’ stata proprio un laboratorio magnifico!
A cura delle maestre Lia e Fabiola.IMG_2707IMG_2699IMG_2705