FINALMENTE IN GITA

SAM_0891Grandi e medi al bosco della tenuta “Aquila del Torre”-10.06.2016
AUTRICE: Elena Camellini
Finalmente, dopo vari rinvii, le sezioni dei Grandi e dei Medi dell’Infanzia di Moimacco sono riuscite ad effettuare la tanto attesa uscita didattica al bosco presente nella tenuta Aquila del torre di Savorgnano. In quell’occasione, accompagnati dal prezioso supporto della Guardia Forestale di Attimis, i nostri bambini si sono divertiti ad osservare cortecce e foglie delle varie specie di piante presenti; tra queste hanno potuto abbracciare ed ammirare una quercia ultracentenaria ed un roccolo ancora ben conservato. Alle spiegazioni della sig.ra Cristina si sono alternati dei giochi molto divertenti e l’incontro si è poi concluso con la dimostrazione pratica di cosa accade durante un incendio boschivo e quali devono essere i comportamenti da tenere per evitarlo o segnalarlo. Tutti i bambini hanno partecipato con entusiasmo ed hanno ricevuto come ricordo di questa bellissima esperienza una medaglia in legno e un opuscolo su ciò che c’è da sapere sugli incendi nel bosco.

Scrivi il tuo messaggio