“GiochiAMOimacco”: un’ alleanza educativa tra la scuola, le famiglie e il territorio di Moimacco

SPORT MOIMACCO
La Scuola Primaria di Moimacco da diversi anni è impegnata in una progettualità che va nella direzione di una cultura integrata con l’esperienza, con la vita reale, con l’ambiente nel suo complesso visto in tutte le sue potenzialità. E’ una scuola aperta al territorio ma è anche nello stesso tempo aperta ad accogliere le diverse intelligenze dei bambini e delle bambine e desidera valorizzare la diversità come ricchezza.
E’ In quest’ottica che si inserisce la manifestazione GiochiAMOimacco che si è tenuta il 15 settembre 2018 presso l’area sportiva in via Dominissina a Moimacco, promossa dal Comune di Moimacco in collaborazione con la Scuola Primaria di Moimacco, le associazioni sportive del cividalese ( A.S.D. Moimacco Calcio, Freako, Playgym, A.S.D Longobardi Basket, A.S.D. Arteinventando, A.S.D. Volley Cividale, A.S.D. Fiore dei Liberi), l’Associazione Genitori Moimacco, Gruppo Giovani Moimacco e Sportel associât pe Lenghe Furlane. Nel corso della mattinata tutti i bambini della scuola Primaria di Moimacco si sono confrontati in un percorso a squadre che li ha visti impegnati in giochi e prove di abilità curati e organizzati da maestri e istruttori specializzati e dall’A.G.M.
In particolare i Giochi sono stati sia un’occasione di FESTA e divertimento per TUTTI i partecipanti in un contesto ludico e gioioso di conoscenza e avvicinamento degli allievi alla bellezza del gioco e del giocosport sia una modalità per consolidare l’ alleanza educativa tra la scuola, le famiglie e il territorio che caratterizza la Scuola Primaria di Moimacco

IMG_8586 IMG_0799 IMG_0790 IMG_8598