GITA A JESOLO TRA SARCOFAGI, MUMMIE AMULETI E .. RETTILI E PREDATORI DEL MARE.

IMG_3634Si è svolta oggi, mercoledì 21 febbraio, la gita a Jesolo della classe quarta e delle due classi terze della scuola primaria di Moimacco.
I nostri alunni sono stati accompagnati dalle loro insegnanti a visitare la Mostra Egitto organizzata a Jesolo e hanno colto l’occasione per visitare anche il bellissimo Tropikarium Park che si trova nelle immediate vicinanze.
Durante questa uscita didattica i bambini hanno potuto osservare preziosi reperti di musei internazionali dell’antica civiltà egizia come vasi, sarcofagi, mummie e amuleti, hanno esplorato due fedeli ricostruzioni di camere sepolcrali tra cui la leggendaria tomba di Tutankhamon, hanno ammirato la riproduzione della stele di Rosetta scoprendo così e approfondendo i misteri dell’Egitto; mentre durante la visita nel Tropikarium i bambini si sono trovati faccia a faccia con gli squali, hanno ammirato iguane, anaconde, tartarughe azzannatrici, coccodrilli affamati, piragna, pesci istrice e hanno ammirato anche l’antichissimo Nautilus, un pesce che esiste sin dall’era arcaica..quindi un vero fossile vivente. Infine i più grandi hanno svolto un bel laboratorio sui geroglifici  scrivendo il loro nome in geroglifico su un foglio di papiro, mentre i bambini di terza sono arrivati fino alla spiaggia e con grande gioia hanno visto il mare!
I genitori, da casa, hanno potuto seguire in diretta l’avventura dei nostri bambini attraverso un padlet che veniva creato durante la giornata con aggiornamenti, video, registrazioni, immagini e foto delle attività che svolgevamo a Jesolo.IMG_8898 copiaIMG_0249 copia289bbae5-b543-474f-9fa0-ac340c033799f78b2eb2-fa3e-4a86-9cad-043c2640fd49IMG_3634IMG_9991gita

16 Commenti a “GITA A JESOLO TRA SARCOFAGI, MUMMIE AMULETI E .. RETTILI E PREDATORI DEL MARE.”

1. classi terze scrive:

Ci siamo divertiti molto!

2. Asia copolutti scrive:

La gita mi è piaciuta un sacco ..
    Gli oggetti egiziani erano molto interessanti.
    E gli animali erano fantastici. By Asia Copolutti 3A

• Luka Radisic.3A scrive:

La gita mi è piaciuta tanto,animali bellissimi..sono contento molto e grazie,grazie per le nostre MAESTRE.

3. Giulia Donato scrive:

A me è piaciuto tutto,ma ho preso tanta paura dei serpenti.Brave maestre.

4. Micaela GRUDINA scrive:

Mi è piaciuto un sacco vedere tutti questi animali e la mostra egizia è stata bellissima e interessante.Grazie alle maestre.
    Micaela

5. Fabiano Macorig scrive:

E’ stato meraviglioso avventurarsi nel Tropicarium Park e la mostra egizia è da non perdere! E con il biglietto omaggio non vedo l’ora di tornarci con mio fratello e i miei genitori. Grazie super maestre.

6. Luzia scrive:

Mi sono piaciuti molto gli squali, le tartarughe (che sono acquatiche ) e le testuggini (che non sono asiatiche) e i pinguini. Nella mostra egiziana mi sono piaciute le 2 tombe,una di un artigiano e l’altra del Faraone Tutankhamon e la Stele di Rosetta.Ciao. .

7. Nicole Gosgnach scrive:

È stato molto bello andare in gita a visitare il tropicarium park e la mostra egizia, vi saluto e vi ringrazio

8. Matilde Camporese scrive:

È stato fantastico vedere al Tropikarium Park tante specie diverse da così vicino! Abbiamo visto alligatori, pinguini, farfalle e molte specie di pesci. Al museo Egizio abbiamo visto la stele di Rosetta e altre cose molto interessanti. Il laboratorio alla fine è stato fantastico. Scrivere il proprio nome e cognome in geroglifico è stato bellissimo!
    Grazie mille alle maestre che hanno organizzato questa gita che ci ha regalato molte emozioni…lo stupore, la felicità, l’emozione di scoprire nuove cose.

9. Tommaso scrive:

È stata una bellissima gita perché mi sono divertito con i miei amici e siamo stati insieme tutta la giornata.
    Mi è piaciuto del TROPICARIUM i pinguini e dell’Egitto i sarcofagi.

10. Luca Londero scrive:

L’Egitto è stato bellissimo: le mummie, i faraoni e i loro gioielli sono state le cose più affascinanti! Al Tropikarium invece abbiamo potuto vedere da vicino perfino squali e coccodrilli!! Troppo bello!

11. Sabrina scrive:

Al Tropicarium park ho visto mille specie di animali diversi, c’erano i pesci: pagliaccio, chirurgo…e altri ancora. Ho visto lo squalo limone che mi guardava vicino al vetro e mi sono piaciute tanto anche le lucertole. Al museo Egizio mi ha colpito di più la tomba di Tutankhamon e la stele di Rosetta

12. matteo guizzo scrive:

La gita è stata molto bella ed interessante.
    Le cose che mi sono piaciute di più sono state la mostra sugli egizi e i pinguini.
    grazie e ciao a tutti.

13. Chiara scrive:

La gita mi è piaciuta moltissimo … a me sono piaciute in particolare la barriera corallina e le farfalle colorate. Della mostra degli Egizi erano bellissimi gli oggetti preziosi.

14. Giovanni scrive scrive:

Bellissima la gita mi è piaciuto molto il Tropicarium Park e ancora di più il museo degli Egizi

15. Davide scrive:

La gita a Jesolo é stata un esperienza fantastica. Tutto davvero meraviglioso, quei reperti storici, come la tomba di Tutankhamon, gli animali delle divinità egizie e la stele di Rosetta in particolare che ci ha permesso di decifrare i geroglifici.
    Mentre al Tropikarium Park mi hanno lasciato a bocca aperta i pinguini, i coccodrilli, gli squali e alcune specie di pesci.
    Grazie alle maestre che ci hanno dato questa opportunità e un grazie alle guide che ci hanno accompagnato in questa nuova esperienza. Davide Mal. 4a classe