GITA ALL’IMMAGINARIO SCIENTIFICO di Adegliacco

primaIl giorno 7 febbraio 2017 noi bambini della Scuola dell’Infanzia di Moimacco, sez. grandi, abbiamo preso lo scuolabus comunale per andare in gita. Siamo partiti alle 9:30 circa, felici di affrontare un viaggio fantastico che ci ha portato in un bellissimo parco nel paese di Adegliacco. Dopo una breve merenda a base di biscotti, abbiamo attraversato il parco e siamo giunti in un posto, dove ci aspettava una ragazza gentilissima, che, dopo averci fatti accomodare sui gradoni, ci ha spiegato perché eravamo lì. Siamo rimasti per un’ora circa molto attenti e concentrati, perché abbiamo potuto assistere, ma anche partecipare tutti quanti, a due a due, a degli esperimenti divertenti e interessanti con l‘acqua e altre sostanze. Ringraziamo sentitamente colei che ci ha guidati in questi giochi scientifici. E’ stata un’esperienza che vorremmo sicuramente ripetere in futuro.
secondaterza