GLI ALUNNI DI MOIMACCO COLORANO L’OSPEDALE DEI BAMBINI

FullSizeRenderUn articolo a cura delle classi seconde e della classe quinta A della scuola primaria di Moimacco con le maestre Lia, Sara e Paola C. I bambini delle classi seconde e i bambini della classe quinta A della scuola primaria di Moimacco hanno deciso di partecipare alla giornata “Nazionale del sollievo” che si terrà  domenica 28 maggio in moltissimi ospedali italiani. I nostri bambini hanno realizzato dei disegni che doneranno all’ ospedale Burlo Garofolo di Trieste ispirandosi al tema “Ospedale senza dolore”  proposto per questa iniziativa. I bambini di quinta hanno subito capito che donare anche un semplice disegno può rappresentare un gesto, seppur piccolo, che può aiutare a strappare semplicemente un sorriso ad un compagno, un amico o ad un bambino meno fortunato di loro e sono stati pronti a farlo con slancio ed entusiasmo disegnando delle splendide farfalle  che per loro rappresentano la libertà e la meraviglia che la vita ci riserva in ogni momento..e che vale la pena di essere vissuta. I bambini di seconda hanno invece donato i propri disegni realizzati nei laboratori, disegni pieni di fiori ricchi di luce e di colori affinché i bambini ospitati in ospedale per delle visite o delle cure, possano sentire la luce e la gioia che offre la vita e spingerli ad essere coraggiosi e decisi nell’affrontare una cura o anche solo una semplice puntura. Questi alcuni dei loro pensieri…Voglio donare il mio disegno per far felice i bambini ammalati così guardando i colori si sentiranno più felici. Vorrei donare il mio disegno per far loro coraggio a fare la visita e la puntura. Vorrei donare il mio disegno per rendere più colorato l’ospedale dei bambini.Vorrei donare il mio disegno per far mandare via la paura che hanno nel cuore.

Un commento a “GLI ALUNNI DI MOIMACCO COLORANO L’OSPEDALE DEI BAMBINI”

1. […] Un articolo a cura delle classi seconde e della classe quinta A della scuola primaria di Moimacco con le maestre Lia, Sara e Paola C. I bambini delle classi seconde e i bambini della classe quinta A della scuola primaria di Moimacco …continua […]

Scrivi il tuo messaggio