GOCCE DI PIXEL I.C.PREMARIACCO PARTECIPA !!!

Schermata 2018-11-21 alle 11.58.04Molte le classi del nostro istituto che hanno partecipato con i loro elaborati alla mostra virtuale lanciata da Gocce di Pixel e dall’associazione Krocus sul tema dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Navigate qui per godervi la varietà di temi che i nostri alunni e studenti hanno affrontato producendo i loro materiali multimediali per lanciare e condividere i loro messaggi in rete!
Buona navigazione!

Che cos’è Gocce di Pixel (articolo tratto dal sito )

Il sito dell’Associazione Krocus GOCCE DI PIXEL, giovani nelle reti virtuali per un confronto su stili di vita reali”, è nato grazie al progetto “All4you”, finanziato dal Programma Interreg IV Italia Austria, ed è principalmente uno strumento di comunicazione per i giovani, ma non solo, per la raccolta e la diffusione di idee, proposte, esperienze, informazioni per promuovere stili di vita sani. E’ uno spazio “virtuale” in cui è sempre presente il collegamento col mondo “reale” che è assicurato dalle iniziative che GOCCE DI PIXEL ha realizzato (laboratori e workshops di sensibilizzazione, incontri nelle scuole ecc…) e anche grazie dall’integrazione con le attività per la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e dei gruppi giovanili che Associazione Krocus svolge in collaborazione con l’Ambito Distrettuale del Cividalese.

In super sintesi, GOCCE DI PIXEL è un’opportunità in cui i giovani possono fare la loro parte per contribuire al benessere di loro stessi ma anche di altre persone.