IL NOSTRO GIARDINO

nuovaNoi, alunni della classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado “I.Nievo” di Remanzacconell’ambito del programma di scienze e guidati dalla nostra insegnante, abbiamo allestito un orticello nella nostra aula. Questa attività  ha coinvolto tutti: chi ha portato i semi di varie specie di piante (fagioli, mais giallo, mais rosso, soia, zucca e fagiolini), chi i vasetti, chi il cotone.  Abbiamo etichettato i diversi vasetti in base al seme che intendevamo metterci e abbiamo depositato su uno strato di cotone, opportunamente umidificato, le varie specie di semi. L’acqua veniva rinnovata a turno, ogni due giorni. I semi avanzati sono stati dispersi nel giardino, dove sono diventati cibo per gli uccellini.
Come si può vedere dalla fotografia, dopo una settimana abbiamo visto germogliare le piantine.
Questa esperienza è stata per noi molto entusiasmante e abbiamo voluto condividerla con voi.

La classe 1B, Remanzacco