IMPARARE A CREARE UN POWER POINT A SCUOLA!

IMG_3327I bambini della classe quarta della scuola primaria di Moimacco hanno concluso la scoperta e la conoscenza del primo affasciante popolo della Mesopotamia: i Sumeri! È stata una sorpresa per i bambini scoprire che  gli argini e i canali sono stati inventati da un popolo così antico vissuto nel 4000 a.C., scoprire che sono stati loro ad inventare la ruota e la scrittura come anche l’arte del mosaico rinvenuto nell’affascinante Stendardo di Ur. Dopo alcuni laboratori artistici e dopo alcuni quiz online, la maestra ha deciso di metterli alla prova insegnando loro a creare una bella presentazione dei Sumeri utilizzando l’app POWER POINT. I bambini si sono quindi divisi in gruppi, ogni gruppo aveva a disposizione un iPad  con cui utilizzare l’applicazione Power Point. Ogni gruppo ha quindi organizzato le informazioni studiate negli indicatori di civiltà (QUANDO, DOVE, ORGANIZZAZIONE SOCIALE, RELIGIONE, INVENZIONI)  e per ogni concetto ha creato una slide inserendoci anche delle immagini. Alla fine i bambini hanno inserito le transizioni nelle presentazione e a turno ogni gruppo ha presentato il proprio lavoro alla LIM. Guarda il video cliccando qui!