IMPARIAMO A SUONARE UNO STRUMENTO?

Mercoledì 14 novembre gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Remanzacco hanno assistito in Auditorium, alla presentazione delle classi di strumento da parte degli insegnanti del progetto “MUSICANDO”. Si tratta di un corso di strumento musicale tenuto in orario pomeridiano extracurricolare, aperto a tutti i ragazzi che desiderano imparare a suonare uno strumento a scelta tra tastiera, chitarra, violino, flauto traverso, clarinetto, saxofono o tromba.

Il progetto Musicando è nato dalla convenzione tra Istituto Comprensivo Tina Modotti di Moimacco Premariacco e Remanzacco e le quattro  associazioni musicali presenti sul territorio: Artegioia, Musicamia, Banda Titolare di Orzano e Nuova Banda di Orzano ed è sostenuto economicamente da amministrazione comunale, associazione genitori e dalle quattro associazioni.

Le iscrizioni sono aperte!