INCONTRO CON CANI SPECIALI

caniUn articolo a cura della redazione RDF della scuola primaria di Remanzacco
Lunedì 6 giugno gli alunni e le maestre della scuola primaria di Remanzacco hanno incontrato i volontari dell’associazione A.C.D.C. (Addestratori cani da catastrofe), insieme ai loro animali: 4 bellissimi cani. I volontari hanno spiegato che i loro animali sono impegnati circa una volta a settimana per ritrovare persone disperse, e che sono in grado, grazie al loro fiuto eccezionale, di individuare perfino persone sepolte sotto le macerie.
I volontari hanno mostrato come addestrano i cani; poi alcune persone si sono nascoste e sono state prontamente ritrovate.
Infine gli addestratori hanno spiegato agli alunni come avvicinare un cane sconosciuto e quali comportamenti evitare. Tutti hanno potuto accarezzare i cani; pochi fortunati hanno fatto l’esperienza di offrire loro del cibo. Guarda la galleria fotografica!

Scrivi il tuo messaggio