INCONTRO DEI COORDINATORI – RDF RETE DI SCOPO

logo-rdf-150x150Si é tenuto il 4 novembre l’incontro dei Coordinatori della Rete Ragazzi del Fiume per fare il punto delle attività e della rete intesa, secondo le nuove indicazioni, quale Rete di Scopo per dare continuità al nostro progetto educativo iniziato nell’a.s. 1999-2000. Consapevoli del rischio di frazionamento a causa dell’apparteneza ad ambiti diversi, ribadiamo l’importanza di quanto abbiamo fatto in questi 17 anni di attività progettuali e formative. In particolare vogliamo proseguire e consolidare le diverse metodologie sperimentate che vedono l‘utilizzo delle tecnologie nelle scuole del primo ciclo sostenute dalle esperienze laboratoriali per l’acquisizione di competenze trasversali e di cittadinanza.
Articolo a cura della coordinatrice di rete Antonella Brugnoli