INVENTA GUSTI E COLORI! CHE BUONA LA FRUTTA!

image1
Noi bambini delle classi prime di Moimacco abbiamo partecipato all’attività “INVENTA GUSTI E COLORI” proposta dalla Coop per le scuole alla scoperta dei cinque colori di frutta e verdura e alle diverse proprietà di questi per la nostra salute.
Abbiamo iniziato la nostra esperienza partendo da scuola sotto una pioggia battente e dopo un breve ma emozionante viaggio in treno siamo arrivati alla sede del supermercato Coop di Cividale.
Divisi in gruppi e travestiti da SUPEREROI con i cinque colori di frutta e verdura siamo andati ad esplorare il supermercato alla ricerca dei vegetali con il colore a noi abbinato.
Attraverso il gioco, la manipolazione e l’assaggio, guidati dall’esperta, abbiamo scoperto nuovi gusti e imparato quante proprietà inaspettate possiedono frutta e verdura.
Tutti abbiamo assaggiato tutto o quasi infatti abbiamo evitato l’aglio e la cipolla e ci siamo lasciati con la promessa di mangiare tanta frutta e verdura ogni giorno. Clicca qui e guarda il video!
A cura delle classi prime di Moimacco.