LABORATORIO “CARTAPESTA” laboratorio artistico a classi aperte delle quinte di Premariacco

cartapNel corso dell’anno scolastico, ogni giovedì pomeriggio gli alunni delle classi quinte con le insegnanti Giuliana Fedele e Manola Sabbadini, hanno creato dei magnifici manufatti utilizzando carta di vecchi giornali, colla da parati e soprattutto…fantasia, spirito cooperativo e manualità. Dal laboratorio sono nate delle piccole mostre estemporanee che i ragazzi preparavano esclusivamente per la gioia di vedere i loro coloratissimi capolavori nati dal riciclo, insieme erano ancora più strepitosi.
Gli oggetti poi prendevano subito la via di casa, troppa l’aspettativa di far vedere ai propri familiari come si era trasformata una vecchia scatola di scarpe o giornali ormai inutili.
Non volevamo perdere la bellezza dei capolavori creati così abbiamo documentato il lavoro e realizzato dei reportage video. Ed ecco il mondo digitale e la sua immediatezza entrare fra colori e colla e mani e confusione e sorrisi e pastrocchi a ridare vita nuova ai nostri ricordi.