LABORATORIO DEL VENERDÌ – passeggiata in fattoria –

gallinaDopo queste belle vacanze, noi bambini delle classi seconde di Moimacco ci prepariamo ad affrontare un nuovo compito: imparare a descrivere gli animali, così le maestre hanno avuto una bella idea!
Questo venerdì pomeriggio siamo andati a fare una passeggiata per osservare degli animali e abbiamo trovato una piccola fattoria. Abbiamo chiesto di poter entrare a visitarla ed il signor Camillo  è stato tanto disponibile con noi che ci ha subito invitati ad entrare.
Qui abbiamo visto e osservato tanti piccoli animali che oggi noi bambini non conosciamo molto…strano vero!?
È stato bellissimo per noi vedere per la prima volta dei piccoli pulcini nati da poco, una chioccia ben nascosta che covava otto uova ma anche giocare a rincorrere le povere galline intimorite dalla nostra visita inaspettata.
Tra otto giorni nasceranno i nuovi pulcini e chissà se il signor Camillo ci inviterà a vederli!
Ecco il video dell’esperienza!