MUSIC SCIENCE CHILDREN LAB

musiclabI bambini delle classi prima B e terza B della scuola primaria di Premariacco, insieme alle loro maestre, sono stati protagonisti di due eventi veramente speciali, a conclusione del corso su suono e musica organizzato dal Cedim di Gonars, in collaborazione con l’Universitá di Udine ed il Miur, seguito dalle insegnanti De Blasio Verbena e Furlan Vanda. Alcuni alunni di queste due classi il 19 maggio hanno partecipato al “Convegno dei bambini” presso il polo universitario Rizzi di Udine. In tale occasione si sono distinti per il modo in cui hanno saputo presentare gli apprendimenti acquisiti davanti a professori, docenti, genitori e bambini. È stato molto emozionate raccontare e mostrare le cose imparate, presentare le slide e suonare diversi strumenti. I partecipanti hanno ricevuto un attestato di merito firmato dalla prof.ssa Michelini e dalla direttrice del Cedim, Prof.ssa Nadia Olivo. Hanno poi avuto la fortuna di assistere al divertentissimo e coinvolgente spettacolo della chimica, “Chem show”, tenuto dal professor Victor Tosoratti dell’Università di Udine e dal professor Claudio Tavagnacco dell’Università di Trieste. Domenica 28 maggio hanno partecipato al concerto organizzato dal Cedim presso il teatro Palamostre di Udine cantando le quattro canzoni proposte durante il corso. Si sono dimostrati bambini veramente in gamba!