LIBRIAMOCI! NATI PER LEGGERE, LETTORI VOLONTARI NELLE NOSTRE CLASSI!!!

nati“Amare la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia”
Anche le scuole del nostro istituto aderiscono alla bellissima iniziativa di “Nati per leggere” ospitando i lettori volontari nelle classi per regalare agli studenti la magia della voce che racconta e legge una… tante storie. L’obiettivo è la promozione della lettura e favorire l’approccio a tanti libri diversi…perché per ognuno di noi c’è un libro e come con il cibo, bisogna assaggiare un po’ di tutto per capire ciò che piace o scoprire sapori nuovi.
Per saperne di più potete accedere al sito di “nati per leggere”.
Per gli studenti che hanno accolto nelle loro classi i volontari della lettura, apriamo qui uno spazio per lasciare un commento…per dire quale libro stanno leggendo…o consigliarcene uno…

2 Commenti a “LIBRIAMOCI! NATI PER LEGGERE, LETTORI VOLONTARI NELLE NOSTRE CLASSI!!!”

1. Lisa ed Elisa scrive:

Questa esperienza è stata bella ed emozionante!
    I libri erano meravigliosi soprattutto gli Sporccelli!!!!
    Anche lo yark
    Perché ci piace sia leggere sognare e ascoltare
    Potete leggere La principessa e lo scheletro di Piret Raud☠️Parla di una bambina che si chiama Lulù e che aiuta lo scheletrico a ritrovare il cofanetto che al suo interno contiene qualcosa che …scoprirete solo leggendo!

2. Classe 5^A scrive:

Giornate di lettura nelle scuole.
    È stato bello avere alcuni lettori in classe, tra cui il nostro sindaco. Abbiamo apprezzato il loro consiglio: “è meglio leggere anzichè giocare con i giochi elettronici” perchè se leggi dai spazio alla tua fantasia. La lettura ti aiuta a crescere: puoi scoprire nuovi vocaboli, impari ad esprimerti meglio e a scrivere in modo sempre più ricco.

Scrivi il tuo messaggio