Le scuole

Scuola Polo Formazione

Registro elettronico

Calendario

News dalle reti

Archivio del sito Ragazzi del Fiume

LIBRIAMOCI! NATI PER LEGGERE, LETTORI VOLONTARI NELLE NOSTRE CLASSI!!!

nati“Amare la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia”
Anche le scuole del nostro istituto aderiscono alla bellissima iniziativa di “Nati per leggere” ospitando i lettori volontari nelle classi per regalare agli studenti la magia della voce che racconta e legge una… tante storie. L’obiettivo è la promozione della lettura e favorire l’approccio a tanti libri diversi…perché per ognuno di noi c’è un libro e come con il cibo, bisogna assaggiare un po’ di tutto per capire ciò che piace o scoprire sapori nuovi.
Per saperne di più potete accedere al sito di “nati per leggere”.
Per gli studenti che hanno accolto nelle loro classi i volontari della lettura, apriamo qui uno spazio per lasciare un commento…per dire quale libro stanno leggendo…o consigliarcene uno…

2 Commenti a “LIBRIAMOCI! NATI PER LEGGERE, LETTORI VOLONTARI NELLE NOSTRE CLASSI!!!”

  1. Lisa ed Elisa scrive:

    Questa esperienza è stata bella ed emozionante!
    I libri erano meravigliosi soprattutto gli Sporccelli!!!!
    Anche lo yark
    Perché ci piace sia leggere sognare e ascoltare
    Potete leggere La principessa e lo scheletro di Piret Raud☠️Parla di una bambina che si chiama Lulù e che aiuta lo scheletrico a ritrovare il cofanetto che al suo interno contiene qualcosa che …scoprirete solo leggendo!

  2. Classe 5^A scrive:

    Giornate di lettura nelle scuole.
    È stato bello avere alcuni lettori in classe, tra cui il nostro sindaco. Abbiamo apprezzato il loro consiglio: “è meglio leggere anzichè giocare con i giochi elettronici” perchè se leggi dai spazio alla tua fantasia. La lettura ti aiuta a crescere: puoi scoprire nuovi vocaboli, impari ad esprimerti meglio e a scrivere in modo sempre più ricco.

Scrivi il tuo messaggio