“PARLACI ANCORA ANNA”..PER NON DIMENTICARE

IMG_6124 copiaLe classi quarte della scuola primaria di Moimacco, anche quest’anno, hanno affrontato  con le insegnanti  il delicato tema del Giorno della Memoria affinché venga conservata  la memoria di ciò che è accaduto e fare in modo che, domani, siano i bambini a raccontarlo a loro volta alle generazioni future. Perché ciò che è accaduto potrebbe riaccadere e solo la coscienza di veri cittadini attivi può far comprendere quali sono le azioni inaccettabili che un uomo non deve commettere.
Il tema è stato affrontato in un laboratorio di lettura-scrittura, nel quale  i bambini delle due classi quarte si sono sentiti da subito molto coinvolti. Hanno chiesto alle maestre “Maestra, parlaci ancora di Anna!” Curiosi e attoniti nello stesso tempo, hanno espresso le loro emozioni riguardo a ciò che  è accaduto a tutte le persone che furono perseguitate. Vi raccontiamo il lavoro svolto attraverso questo video.
CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO.PARL