PEER TO PEER SECONDARIA E PRIMARIA – mano nella mano a fare poesia !!! –

IMG_5793Un laboratorio a classi aperte sulla poesia.
Studenti della classe quinta della primaria e della prima classe della secondaria insieme e mescolati in gruppi di lavoro con l’obiettivo di trasporre i versi di una poesia in immagini poetiche in movimento.
Dalla ricca esperienza è nato un video emozionante e intenso dedicato a Tina Modotti e proiettato nell’ambito della mostra che in questi giorni è ospitata nella sala parrocchiale di Premariacco.
Il gruppo dei ragazzi ha lavorato intensamente come si può capire dal diario di bordo dell’esperienza ed ha prodotto anche una bellissima lezione multimediale sulla poesia.
Gli allievi più grandi preparano una lezione per i più piccoli …insieme a discutere a commentare in un confronto produttivo e sereno. La motivazione è alle stelle e gli insegnanti sono emozionati, questo è l’ambiente di apprendimento vivace e produttivo che ci piace!