PROSEGUE LA FORMAZIONE SUGLI EBOOK!

BOOKNei primi due incontri di formazione del 22 febbraio e del 3 marzo, che hanno avuto come focus l’utilizzo di Applicazioni per la produzione di eBook, gli insegnanti hanno avuto modo di sperimentare a livello laboratoriale come si possa costruire un libro digitale utilizzando testi, immagini, audio e fumetti. Nel prossimo incontro previsto per mercoledì 9 marzo dalle ore 16.30 presso la scuola primaria di Premariacco si lavorerà sulle modalità di condivisione degli eBook. Si realizzerà un piccolo eBook simulando quella che potrebbe essere la situazione da attivare in classe per coinvolgere gli alunni in un laboratorio dove si mettono in campo strategie e modalità legate ad una didattica attiva e multicanale. I corsi lanciati dal centro di risorse territoriale RagazziDelFiume, fanno parte delle diverse iniziative di formazione e tutoraggio finanziate dai Bandi Speciali.
Il corso attivato a Premariacco e rivolto agli insegnanti di tutti gli ordini scolastici, è tenuto dall’ins. Giuliana Fedele.