RIENTRO CON IL BOTTO..OVVERO LEZIONE DI ROBOTICA!

2018-03-14 10.36.48Oggi abbiamo progettato un robot utilizzando sempre Wedo, il kit della Lego. Progettiamo prima su carta pensando bene all’utilizzo dell’oggetto che vogliamo costruire e programmare. Quindi diamo un nome alla nostra creazione, definiamo la sua funzione utilizzando solo un motore e un sensore. Pronti… via!
Eccoci al lavoro divisi per gruppo. C’è chi progetta un robottino per la difesa personale, chi per il trasporto delle borse della spesa alle persone anziane, chi per trasportare in ospedale le persone, e chi una macchina per pulire la città.
Al termine della lezione siamo super soddisfatti: le nostre creazioni si muovono come veri robot e emettono anche dei suoni.
Emanuele, il professore di informatica che ci segue, ci ha anticipato che la prossima volta progetteremo utilizzando il programma scratch. Se sei curioso clicca qui!
Ciao dai ragazzi della classe quinta della scuola primaria di Moimacco!