SCUOLA PRIMARIA DI MOIMACCO LABORATORI: FALEGNAMERIA, MASCHERE, OMBRE CINESI

IMG_6359Com’è bello lavorare insieme!
Noi bambini di classi prime e seconda, divisi in tre gruppi, abbiamo partecipato; alternandoci, con entusiasmo e curiosità alle attività di tre laboratori,.
Con il “capo Renato” abbiamo scartavetrato gli stemmi realizzati dai compagni delle altre classi. Energia e precisione sono stati gli elementi determinanti per un lavoro perfetto!
Con carte colorate, forbici, pennarelli e colla abbiamo realizzato una bellissima faccia da pagliaccio che ci ha fatto sorridere.
Dopo aver ascoltato il racconto ” L’albero vanitoso” di Nicoletta Costa, abbiamo creato delle “sagomine”. Con le loro ombre abbiamo ricreato e animato le sequenze del racconto. Luce, sagome e voci sono stati altri elementi per decidere e lavorare insieme con serenità.
Da quest’esperienza abbiamo imparato che è importante ascoltare e condividere le idee ed è stato un modo per conoscerci meglio e stare bene insieme!
Ecco il video: clicca qui!
A cura dei bambini di classi prime e seconda