SOLD OUT AL RISTORI

CIMG1932Giovedì grasso: in 220 al Teatro Ristori a Cividale
Un articolo a cura della redazione RDF della classe 5^ C della Scuola Primaria di Remanzacco
Il 4 febbraio 2016, giovedì grasso, 220 bambini della scuola primaria di Remanzacco si sono recati al Teatro Ristori di Cividale con la littorina. Al teatro era in programma lo spettacolo musicale “Il Carnevale degli animali” di Camille Sain-Saens. L’opera era composta da 14 brani eseguiti da 9 strumenti diversi: pianoforti, violini, violoncello, contrabbasso, clarinetto, percussioni. E’ stato sorprendente il fatto che il violoncellista avesse 16 anni. Lo spettacolo è durato 1 ora circa. Alla fine dello spettacolo i musicisti hanno dato disponibilità ad essere intervistati dai bambini. Poi di nuovo tutti a casa con la mitica littoria!

CIMG1911  CIMG1957