SPETTACOLO “LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO”

locandinaGiovedì primo marzo la classe 1^ C della scuola Secondaria di Remanzacco si è recata a Cividale del Friuli per assistere allo spettacolo, organizzato dall’associazione Gaggia, “La bella addormentata nel bosco”. La fiaba di Charles Perrault ha avuto almeno due trasposizioni musicali: la prima di Cajkovskij e la seconda, pressoché sconosciuta, di Respighi. Lo spettacolo si è avvalso di alcuni quadri musicali di entrambe le versioni ed è stato arricchito dalla presenza di giovani ballerini della scuola di danza Erika Bront. L’accompagnamento musicale è stato affidato ad un ottetto formato da pianoforte, due violini, una viola, un violoncello, un fagotto, un oboe, un clarinetto, un flauto traverso e da una voce recitante.
È stato uno spettacolo molto piacevole e come sorpresa finale all’uscita del teatro abbiamo trovato la neve che ci ha accompagnato fino a scuola. foto cividale balletto