BUON NATALE, SIGNOR ALCE!

bimbi.salaperosaIl 6 dicembre noi bambini medi e grandi delle scuole dell’infanzia di Remanzacco e di Moimacco abbiamo ricevuto un regalo davvero speciale! Durante la mattina ci siamo recati presso la sala Perosa di Remanzacco dove abbiamo trovato ad attenderci due artiste speciali: la scrittrice Chiara Carminati e la musicista Giovanna pezzetto che hanno la missione di raccontare a grandi e piccini storie con la musica e con le parole. Dopo averci scaldato per benino con una serie di filastrocche musicali e poesie animate, ci hanno raccontato un’originalissima storia: “Buon Natale, signor Alce!”, che ci ha incantato per quasi un’ora.

Dato che alla meraviglia non c’è mai fine, abbiamo ricevuto una visita nientepopodimeno che da Babbo Natale in persona, giunto a Remanzacco proprio per lasciarci un magico pacchetto con un fiocchetto rosso! E cosa c’era dentro? Ma che sorpresa! Proprio il libro di “Buon Natale, signor Alce!”…ora potremo leggerlo e rileggerlo ogni volta che vorremo, grazie Babbo Natale!