TAVOLA ROTONDA “S.T.E.M. GIRLS WANTED”, 19 GENNAIO 2019 – iniziativa di orientamento al femminile.

Come noto, la scarsa presenza femminile nei percorsi formativi in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico continua a rappresentare un elemento critico nella direzione di una crescita economica e sociale inclusiva, oltre che intelligente e sostenibile della società contemporanea. Raccogliendo le istanze più avanzate provenienti dal mondo del lavoro, il nostro Istituto organizza

sabato 19 gennaio 2019 dalle ore 8:45 alle ore 11:00 presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “A. Malignani” di Udine

una tavola rotonda, attorno alla quale siederanno personalità femminili esponenti di carriere in ambito S.T.E.M., tra cui la dott.ssa Anna Mareschi Danieli, Presidente di Confindustria Udine, la proff.ssa Susanna Terracini, Presidente dell’associazione European Women in Mathematics e la proff.ssa Maria Peressi, professore associato in fisica della materia presso l’Università degli Studi di Trieste.

La tavola rotonda sarà interamente condotta e moderata da allieve del nostro Liceo delle Scienze Applicate e del nostro Istituto Tecnico Industriale e avrà come pubblico studentesse sia del quinto e quarto anno delle superiori sia di terza media, con l’obiettivo di contribuire ad orientare sia chi deve scegliere una facoltà universitaria sia chi deve scegliere un percorso di istruzione secondaria superiore.

Le allieve delle classe terze delle scuole secondarie di I grado dell’I.C. “T. Modotti” sono invitate, accompagnate da un genitore, a questo evento, qui in breve descritto. La partecipazione può essere fatta individualmente, online, mediante accesso al seguente indirizzo:  http://www.malignani.ud.it/webform/iscrizioni-stem-scuole-medie.

I posti sono limitati ed è pertanto consigliabile iscriversi tempestivamente, onde evitare di rimanere esclusi per raggiunta capienza della sala.