UNA GRANDE VITTORIA !!!

image1Un articolo a cura dei giornalisti della redazione RDF della scuola primaria di Moimacco.
Vi abbiamo lasciato chiedendo  un po’ di tifo per le nostre “imprese” ebbene, ora siamo qui ad annunciarvi, con gran piacere, che la squadra scacchistica di Moimacco  si è qualificata alle fasi nazionali di scacchi, le quali si terranno a Montesilvano in provincia di Pescara dal 4 al 7 maggio 2017.
La cosa bella  è che sia la squadra maschile sia quella femminile si sono qualificate per le fasi nazionali!
La squadra femminile è arrivata 2ª invece quella maschile 3ª.

Quando hanno annunciato i nomi delle squadre qualificate noi quasi non ci credevamo ….  ci eravamo riusciti!

Una bambina della squadra femminile si è aggiudicata il  titolo di “migliore 3ª scacchiera, invece un bambino si è aggiudicato il titolo di “migliore 5ª scacchiera”.

La nostra frase-incoraggiamento ” Mai arrendersi…”  anche stavolta ci ha portato bene.

15 Commenti a “UNA GRANDE VITTORIA !!!”

1. Raphael scrive:

A me,questa esperienza è servita a gestire le emozioni e oltre s questo sono veramente contento di essere passati alle fasi nazionali 🙂

2. Raphael scrive:

A me,questa esperienza è servita a gestire le emozioni e oltre a questo sono veramente contento di essere passati alle fasi nazionali di scacchi:-)

3. sophia scrive:

sono orgogliosa dei miei amici che si sono classificati alle nazionali di scacchi . il video è molto bello e mi congratulo con la nostra maestra molto creativa per aver fatto questo video.

4. Tommaso scrive:

Siamo davvero fortunati ad avere la possibilità di giocare a scacchito! !!! Sarebbe bellissimo se tutti provasse questa esperienza.

5. Gabriele scrive:

6. Viola scrive:

A me, questa esperienza degli scacchi, è servita per trovare più concentrazione e a pensare a una strategia così da poter vincere le partite.
    Giocare a scacchi mi ha molto aiutato a riflettere di più riguardo a ciò che faccio nella vita quotidiana.

7. Arianna scrive:

E’ stata una bellissima esperienza con forti emozioni.Spero che i miei amici,alle nazionali si divertano e vincano!
    IN BOCCA AL LUPO!!!!

8. Gaia scrive:

Per me questa esperienza è stata utile per diventare più responsabile e ragionare sulla conseguenza. Mi sento molto fortunata ad esserci andata

9. Greta scrive:

Avrei partecipato a questa fenomenale esperienza ma non mi è stato concesso, ma sono comunque CONTENTISSIMA per i miei compagni che hanno avuto quest’opportunità.

10. Susanna scrive:

BRAVI RAGAZZI!!!!! MAI ARRENDERSI!!!!!

11. Giuliana Fedele scrive:

BRAVI RAGAZZI BRAVE INSEGNANTI BRAVO COACH E BRAVI I GENITORI!!! STIAMO TUTTI TIFANDO PER VOI. UN ESEMPIO DI attività che al di là delle notevoli competenze trasversali a molti saperi e discipline, porta la scuola e i nostri alunni ad aprirsi alla realtà e alle sfide che ci impone. Impegno, spirito di squadra, competizione leale, sperimentare la delusione, la sconfitta e imparare ad affrontarle e la gioia di una vittoria o la grande soddisfazione di esserci e di aver avuto il coraggio di mettersi in gioco. FORZA RAGAZZI per me avete già vinto!!!

12. fabio scrive:

sono contento di far parte di questa squadra , un esperienza che mi sta aiutando a crescere in autostima. adesso che andremo alle nazionali porteremo alto il nome della scuola di moimacco. mai arrendersi…

13. Alessio scrive:

Questa esperienza è stata meravigliosa ed educativa, aver fatto parte della squadra è una cosa che non dimenticherò mai.
    IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!

14. Mattia scrive:

Bravi ragazzi per essere arrivati fino alle nazionali… Continuate cosi!!!! Buona fortuna.

15. Nadine scrive:

Giocare a scacchi mi ha permesso di imparare a concentrarmi e a riflettere di più ….

Scrivi il tuo messaggio