UNA SCUOLA SCIENZAZZZIONALE!!!

20180128_192230-1Si è appena concluso un pomeriggio scienzaZZZionale nella scuola primaria di Moimacco dove l‘Associazione Genitori Moimacco ha organizzato una nuova iniziativa che ha coinvolto i nostri alunni.
Durante questo pomeriggio i bambini sono stati protagonisti di esperienze uniche scoprendo in modo giocoso i misteri della fisica, dell’astronomia, della chimica e della speleologia: hanno osservato le stelle, esplorato grotte con caschetti, lampade e stivali, hanno scalato gli altissimi alberi del nostro cortile, hanno affrontato quiz e interrogazioni, hanno indossato i camici dello scienziato ed eseguito dei veri esperimenti!
Insomma un pomeriggio studiato nei minimi particolari da un grande gruppo di genitori  che ha coinvolto grandi e piccini in questa esperienza unica intitolata “Una scuola scienzaZZZionale” che siamo certi resterà nel cuore e nei ricordi dei nostri alunni!
Alla conclusione delle attività la Dirigente Didattica dell’I.C. di Premariacco Maddalena Venzo, l’assessore all’istruzione del Comune di Moimacco Roberto Lavarone, e le insegnanti della scuola primaria di Moimacco hanno ringraziato il Presidente dell’Associazione Genitori Moimacco Antonella Castrignanò, i professionisti e i volontari  Roberto Minin, Daniele Zuccaccia, Franco Donato, Luca Scantarburlo gli esperti dell’AFAM, gli amici speleologi del gruppo LAMEA  che hanno gestito i laboratori e con loro anche tutti i genitori volontari che hanno partecipato e reso possibile questa scuola scienzaZZZionale!20180128_20563220180128_205836IMG-20180128-WA0015 IMG-20180128-WA0004