UNA VISITA SPECIALE

ferroUn articolo a cura della redazione giornalistica RDF di Moimacco classe quinta.

Oggi 3 ottobre verso le ore nove ci siamo preparati per accogliere quattro insegnanti di una scuola primaria di Villaco.
Siamo rientrati nelle nostre aule e le insegnanti hanno fatto il giro della nostra piccola, ma accogliente scuola, accompagnate dalla maestra Paola.
Hanno voluto vedere come lavoriamo qui in Italia e noi incuriositi abbiamo posto loro alcune domande. Abbiamo scoperto che  nella loro scuola i bambini studiano anche la nostra lingua.
Naturalmente ci hanno invitati a visitare il loro istituto e le nostre maestre hanno accettato.
Ecco il motivo della loro visita: un gemellaggio vero e proprio.
Inizieremo a conoscere i bimbi austriaci attraverso lo scambio di notizie tramite posta.
Poi andremo nella loro scuola.
Uau che belle esperienze ci aspettano!
Noi bambini e le maestre ringraziamo l’Amministrazione e l’Istituto Comprensivo sempre presenti.

I ragazzi di quinta.

ferro