VETRATE D’AUTORE

2017-04-11 11.55.28Un articolo a cura dei giornalisti RDF delle classi quinte della scuola primaria di Moimacco.
Quest’anno per Pasqua ci siamo cimentati nel certosino lavoro di realizzare dei biglietti augurali che riproducessero le vetrate delle chiese gotiche.
Abbiamo riprodotto il sottile filo di piombo che tiene insieme i vari pezzi di vetro che poi compongono l’opera, colorando il bordo del nostro foglio con la matita nere e ripassando con un colore a cera.
Di seguito abbiamo disegnato i soggetti pasquali e ripassato tutte le linee sempre con colore e cera bianco. Delineati così i vari pezzi di “vetro” che formano la nostra vetrata con acqua e colori vivaci e primaverili abbiamo colorato gli spazi interni. Ecco alcuni dei nostri capolavori. Auguriamo a tutti voi Buona Pasqua.
Classi 5 scuola Primaria di Moimacco.
GUARDA IL NOSTRO VIDEO!