VISITA AL PARLAMENTO

image1Articolo a cura dei ragazzi della redazione RDF delle classi quinte di Moimacco
Noi ragazzi di quinta della scuola primaria di Moimacco, ne abbiamo pensata un’ altra: andiamo a Roma! Non ci siamo accontentati però di visitare alcuni dei più bei monumenti della città eterna….infatti, passato il controllo sotto il ” metal detector “, siamo entrati addirittura in Parlamento.
Mentre la guida ci illustrava la storia dell’edificio e il complicato iter che, da un’idea può arrivare alla promulgazione di una legge, noi ci sentivamo tante Laura Boldrini e tanti Gentiloni e….chissà se in uno dei quadri che raffigurano le personalità della nostra Repubblica, in futuro ci sarà anche la nostra foto!?? Ecco il video di questa splendida esperienza!

Un commento a “VISITA AL PARLAMENTO”

1. RAPHAEL scrive:

È stato bellissimo entrare in parlamento.