VISITA MISSIONE AL TEATRO DEI PICCOLI DI VITTORIO PODRECCA DI CIVIDALE

ImageIl 24 Ottobre noi bambini di classe seconda A di Moimacco siamo andati a Cividale in treno pensando di passare una mattinata tranquilla in visita al Centro Internazionale Vittorio Podrecca e teatro delle meraviglie di Maria Signorelli e invece…ci siamo trovati nel ruolo di detective. Infatti, muniti di una speciale mappa e seguendo dei messaggi misteriosi abbiamo dovuto affrontare piccole sfide, cacce al dettaglio , conteggi difficili per cercare di trovare una marionetta “furbetta” che prima di farsi “scovare”ci ha condotto attraverso le sale del museo, ci ha fatto conoscere alcuni trucchi e attrezzi dei marionettisti e tanti Piccoli di Vittorio Podrecca (così lui chiamava le sue marionette). A missione compiuta abbiamo riportato Pulcinella “la furbetta” al suo posto ma …che fatica e …che divertimento! Clicca qui e guarda il video!