Le scuole

Scuola Polo Formazione

Registro elettronico

Calendario

News dalle reti

Archivio del sito Ragazzi del Fiume

33 ORE DI PALLA TAMBURELLO

pallaCHI Il prof. Lucio Pasqualini, docente di ed. fisica e i ragazzi della secondaria e di scuole di ogni ordine e grado provenienti dalla nostra Regione e dal Veneto, gli ex-allievi, ma anche squadre formate da varie associazioni sportive e non del nostro territorio, gli atleti della nazionale di palla tamburello, gli amministratori, la preside e gli insegnanti, i ragazzi con abilità diverse dell’associazione “Insieme si può” e i loro famigliari… Tutti in campo: alla fine siamo stati oltre 750.
COSA La terza edizione della manifestazione “Palla tamburello in festa” quest’anno prevedeva ben 33 ore di gioco continuo. Il torneo è stato preceduto da due conferenze (una per i genitori e gli adulti e una per i ragazzi) di informazione sull’opportunità di condurre uno stile di vita sano e da uno spettacolo teatrale presentato dalla Compagnia “Primhattori”, con ragazzi e adulti diversamente abili e normodotati.
DOVE Scuola secondaria 1° di Remanzacco: palestra e auditorium
QUANDO Novembre 2015. In particolare la 33 ore si è svolta dalle ore 9 di sabato 21 alle 18 di domenica 22 novembre; lo spettacolo “Baroni… si rinasce” si è svolto il 20 novembre; le conferenze su uno stile di vita sano il 14 e 15 novembre.
PERCHÈ Praticando lo sport che tutti abbiamo imparato ad amare, dimostrare che “Insieme si può”: divertirsi, informarsi e fare solidarietà. Durante la manifestazione sono stati raccolti ben 8.000 euro, devoluti al Fondo Remanzacco Solidale e all’Associazione “Insieme si può”.
COME Tamburelli, palline… e soprattutto tanto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, anche da parte di chi è sceso in campo spinto soprattutto dalla voglia di esserci.
APPROFONDISCI 

palla