Ipplis e Premariacco

istituto.001Scuole dell’infanzia di Ipplis e Premariacco

Sono le scuole che accolgono i bambini del Comune di Premariacco.

Codice meccanografico
Infanzia Premariacco  UDAA83101L
Infanzia Ipplis UDAA83102N

Piazza della Vittoria al numero civico  7
e-mail matipplis@libero.it

Scuola dell’Infanzia

Spazi interni

Le scuole dell’infanzia di Ipplis e Premariacco sono ubicate in una struttura che si compone di due distinti edifici collegati fra loro dalla   sala mensa: ci sono 5 aule, con i relativi servizi igienici per gli alunni, 1 salone ampio e luminoso per le attività ludiche, motorie, di drammatizzazione, ecc. e uno spazio provvisto di un’arena per accogliere i bambini durante le attività in grande gruppo; un’ ulteriore aula funge da palestra della scuola per l’attività motoria. L’Amministrazione Comunale ha autorizzato l’uso della palestra comunale alla quale si accede direttamente da scuola mediante una porta comunicante. La cucina, come la sala mensa, è comune alle due strutture. Da ogni aula si accede ad un’ area verde dove i bambini possono giocare liberamente.

Spazi esterni

Ogni aula si affaccia su un giardino dove i bambini possono giocare liberamente, ma anche sperimentare piccole forme di giardinaggio e coltura.

Insegnanti

Nella scuola operano 6 insegnanti curricolari, 1 ins. di religione cattolica e 2 ins. di sostegno

I nostri alunni
Nel corrente anno scolastico gli alunni sono 64

3 sezioni eterogenee

– sez. A: grandi , medi  e anticipatari

– sez. B grandi, piccoli

– sez. C grandi, medi  e piccoli

Orario

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00. Possibile uscita intermedia dalle 12.55 alle 13.20. Il sabato la scuola è chiusa. E’ attivo un servizio di pre-accoglienza dalle ore 7.30 alle 8.00  svolto da personale volontario.

Mensa
La mensa è gestita dall’ Amministrazione Comunale (Ditta esterna). I cibi sono cucinati a scuola da cuoca ed aiuto-cuoca. Si segue il menù stabilito dalla A.S.L.

Il trasporto scolastico avviene con lo scuolabus comunale.

I nostri progetti

Progetto Accoglienza (tutte le sezioni)
Progetto Inglese (medi e grandi)
Progetto Continuità (sez B e C)