Remanzacco

Codice meccanografico UDAA83103P

Scuola dell’Infanzia

Spazi interni

La scuola è dotata di un ampio ingresso,1 palestra fornita di attrezzature e materiale ,1 salone guardaroba e giochi di movimento,6 aule,1 aula per inglese,1 aula per la pre-accoglienza,2 aule per la nanna,1 biblioteca-aula di informatica,1 aula laboratorio attività espressive,3 zone bagno per i bambini,1 refettorio.

Spazi esterni

La scuola è circondata da giardino erboso, pavimentato a legno, cementato fornito di attrezzature gioco.

6 sezioni con attività per gruppi omogenei, per un totale di 119 bambini.

Insegnanti
Nella scuola operano: 13 insegnanti curricolari, 1 insegnante di religione cattolica, 5 insegnanti di sostegno e 1 educatore

Orario

La scuola funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00,con un’uscita intermedia dalle 12.45 alle 13.15.E’ previsto il servizio pre-accoglienza dalle 7.30 alle 8.00 attivato dal Comune di Remanzacco e il servizio di post-accoglienza a pagamento dalle 16.00 alle 17.30.

Mensa

La mensa è affidata alla ditta “Sodexò ”.I pasti sono cucinati in loco utilizzando generi alimentari di prima qualità e scelta e per l’80% provenienti da coltivazioni, allevamenti e produzioni biologiche.

Trasporti

Il comune mette a disposizione per i bambini delle frazioni e per i bambini del paese più lontani lo scuola-bus ( SAF). All’interno è sempre presente un volontario che sorveglia i bambini.

I nostri progetti

Progetto: Accoglienza e inserimento
Progetto Biblioteca
Progetto “Incontri con l’autore”
Progetto Musicando
Progetto Pollicino
Progetto Facciamo la nanna
Progetto Intercultura
Progetto  “NAI”
Progetto continuità
Progetto inglese (sezioni grandi)
Progetto “Bestiario immaginato”(sezioni grandi)
Progetto “Io e gli altri, per star bene insieme”
Progetto “Sicuro io sicuro tu”

Uscite didattiche

• Uscite a piedi sul territorio di Remanzacco per esplorare l’ambiente circostante in vari periodi dell’anno(tutte le sezioni)
  • Uscita a piedi per visitare la biblioteca :sezioni medi e grandi  ed incontro con autori.
  • Castagnata con gli alpini della sezione A.N.A di Remanzacco (tutte le sezioni)
  • “Festa di Natale con l’arrivo di Babbo Natale a scuola”; partecipazione festa Accensione dell’albero e mercatino di Natale (8 dicembre)
  • Gennaio 2019: la befana con gli alpini della sezione A.N.A di Remanzacco
  • Uscite alla scuola primaria per gli incontri di continuità